rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

L’assessore Enrico Vella smentisce Mimmo Fontana a proposito della vicenda dei licenziamenti

La posizione dell'assessore Fontana è stata abbastanza subito chiara e l'unica parola che ha pronunciato sin dal primo momento è stata “licenziamento”

"In qualità di componente del Cda della Srr di Agrigento – ha dichiarato l’assessore del comune di Raffadali Enrico Vella - mi corre l'obbligo smentire in maniera netta e categorica quanto affermato oggi dell'assessore del comune di Agrigento Mimmo Fontana. 

Vorrei rendere noto che se meriti ci sono stati nella salvaguardia dei posti di lavoro, questi vanno ascritti totalmente alla Srr e ai sindacati CGIL CISL UIL, firmatari del contratto, che hanno interpretato il proprio ruolo con grande senso di responsabilità. 

La posizione dell'assessore Fontana è stata abbastanza subito chiara e l'unica parola che ha pronunciato sin dal primo momento è stata “licenziamento”.

Vorrei consigliare all'assessore di documentarsi bene prima di parlare, perché lui mentre convocava una conferenza stampa e si gonfiava il petto nelle vesti di salvatore della patria, uomini con forte senso di responsabilità trovavano la migliore soluzione per continuare a dare la propria dignità a quei tredici lavoratori che rischiavano il proprio posto di lavoro. 

Caro Mimmo sono rimasto deluso dall’atteggiamento che hai manifestato da quando hai assunto l’incarico di assessore del comune di Agrigento. Avrei immaginato, infatti, avendoti conosciuto come uomo di sinistra e fervente ambientalista, che per fare risparmiare qualche euro ai tuoi concittadini avresti iniziato immediatamente la raccolta porta a porta, anziché continuare a richiedere la riduzione del personale, rischiando di far perdere decine di posti di lavoro.

Infine – ha concluso Enrico Vella - colgo l'occasione per ringraziare i sindaci dei comuni di Porto Empedocle, Favara, Aragona, Comitini e Siculiana per aver dato la disponibilità ad accogliere questi 13 lavoratori e evitare un disagio sociale di notevole rilevanza legato ai paventati licenziamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore Enrico Vella smentisce Mimmo Fontana a proposito della vicenda dei licenziamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento