rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Raffadali, "Sicurezza sui luoghi di lavoro": si formano tutti i dipendenti comunali

Tutti i dipendenti comunali impegnati quotidianamente nei corsi che li formano e li informano sulla loro sicurezza e di tutte le persone con le quali si rapportano ogni giorno durante l'orario di lavoro

Si stanno svolgendo già da alcuni giorni i corsi di formazione inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro, per tutti i dipendenti comunali.

Il responsabile del coordinamento dei corsi, l’ingegnere Luigi Rampello, dirigente dell’ufficio tecnico comunale, ci informa che si terranno 5 corsi base di 12 ore destinati a tutti i dipendenti.

Inoltre, un corso di 12 ore è riservato agli addetti del primo soccorso; un corso di 8 ore per gli addetti antincendio; uno di 32 ore per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza; un altro di 16 ore per i dirigenti.

E poi ancora un corso di 8 ore per i preposti; uno di 16 ore per i lavoratori ad alto rischio e un ultimo per i responsabili e addetti del servizio di prevenzione e protezione.

Al termine di questi corsi – spiega Rampello – sarà aggiornato il documento di valutazione dei rischi che era stato a suo tempo redatto.

Infine saranno elaborati i piani di emergenza ed evacuazione per ogni stabile che ospita uffici comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, "Sicurezza sui luoghi di lavoro": si formano tutti i dipendenti comunali

AgrigentoNotizie è in caricamento