Domenica, 16 Maggio 2021
Raffadali

Raffadali scelto per il set di "Storia di un boss"

Protagonista principale del film è il celebre attore Mario Pupella interprete di diversi film, quasi sempre nella parte del “cattivo”.

Storia di un boss

Si stanno girando in questi giorni a Raffadali e in alcune location del circondario il trailer e alcune scene del film “Storia di un boss”, diretto dalla regista catanese Carmen Basile.

Protagonista principale del film è il celebre attore Mario Pupella interprete di diversi film, quasi sempre nella parte del “cattivo”.

Lo stesso Pupella scherza su questo ruolo-cliché che ormai gli viene affibbiato.

“Mi capita spesso di interpretare il ruolo del cattivo, ma anche quello comico mi è abbastanza congeniale. Ho letto la sceneggiatura del film che ho molto apprezzato e non ho avuto difficoltà ad accettare il ruolo che mi hanno proposto”.

Dal soggetto di Roberto Infranco che interpreta un ruolo importante nel film, e dalla sceneggiatura della stessa regista Carmen Basile e dell’aiuto regista, attore e autore Vito Oliva, saranno prodotti un film per il cinema e otto puntate di una serie tv.

La regista Carmen Basile si è detta felice di poter lavorare con questo gruppo di attori: “Per me è un grande onore poter dirigere attori come Mario Pupella che non finiremo mai di ringraziare per aver accettato il nostro invito. Assieme a David Tracinà, noto a molti per avere preso parte al film “Più buio di mezzanotte” che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Cannes”.

Anche Roberto Infranco, l’ideatore di questa produzione ha ringraziato pubblicamente Mario Pupella per aver partecipato a una produzione di cinema indipendente, sicuramente con meno mezzi delle grandi produzioni ma non per questo qualitativamente inferiori nel prodotto finale.

Un grazie particolare dalla produzione, curata da Carmen Basile e Vito Oliva è stata espressa al maestro compositore Filippo Ragusa che curerà le musiche del film.

Questi infine, alcuni degli attori, molti dei quali raffadalesi, che hanno preso parte al film: David Tracinà, Maria Casalicchio, Gerlando Meli, Ilaria Camilleri, Vincenzo Tuttolomondo, Sofia Maria Tuttolomondo, Giusy Greco, Giuseppe Greco, David Catuara, Peppe Iano, Vida Tarallo, Giusy Butticè, Angelo Sferlazza, Toni Gangitano, Giuseppe Barbaro, Dario Milisenda, Alfredo Di Martino, Giuseppe Bolario, Mario Scicolone, Consilia Guadagnoli, Rossana Milone, Silvana Lucifora, Nicola Bruno, Gianluca Tarallo, Giulia Basile, Viola Oliva, Veronica Basile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali scelto per il set di "Storia di un boss"

AgrigentoNotizie è in caricamento