rotate-mobile
Raffadali Raffadali

XXI Giornata della memoria, iniziative a Raffadali e Santa Elisabetta

Prevista una marcia che partirà da Santa Elisabetta per concludersi in piazza Europa a Raffadali

La Giornata della memoria e dell’impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata.

 Per celebrare questa ricorrenza, sono in programma diversi appuntamenti. Il primo è per il 16 marzo 2016, Giornata della Memoria e Impegno locale.

Alle 8:30, Istituzioni, scuole, associazioni e cittadinanza sono invitate presso la scuola "Luigi Capuana" (Via Cesare Sessa -  Santa Elisabetta) per partecipare alla lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie e ascoltare l’intervento del giornalista Giuseppe Martorana.

Alle 10:30, partirà un corteo che si snoderà lungo la Strada Provinciale 17 per arrivare in Via Porta Palermo a Raffadali, proseguirà lungo via Nazionale e farà tappa finale in piazza Europa, dove si potrà ascoltare la testimonianza del magistrato Salvatore Vella e verrà conclusa la lettura dei nomi delle vittime innocenti. La conclusione della manifestazione è prevista per le ore 12:30 circa. 

In caso di pioggia, l’intera manifestazione avrà luogo presso la palestra dell’Istituto “Luigi Capuana” di Santa Elisabetta.

 L’altro importante appuntamento è per il 21 marzo: Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno a Messina.

Quest'anno è stata scelta la Sicilia ed in particolare la città di Messina per ospitare la manifestazione nazionale (www.memoriaeimpegno.it).

Sono previste partenze in autobus da Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Raffadali e Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XXI Giornata della memoria, iniziative a Raffadali e Santa Elisabetta

AgrigentoNotizie è in caricamento