menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Metalli

Metalli

Differenziata, da domani e ogni primo mercoledì del mese si raccoglieranno i metalli

Solo per il primo mercoledì di ogni mese, anziché preparare il mastello di colore verde scuro contenente il vetro, bisognerà mettere accanto al mastello marrone contenente l’umido, un sacchetto di plastica con dentro lattine e barattoli metallici

Come anticipato nei giorni scorsi, da domani 4 luglio avrà inizio il servizio di raccolta di imballaggi metallici (barattoli e lattine) presso le utenze domestiche.

Solo per il primo mercoledì di ogni mese, anziché preparare il mastello di colore verde scuro contenente il vetro, bisognerà mettere accanto al mastello marrone contenente l’umido, un sacchetto di plastica con dentro lattine e barattoli metallici.

Quindi, non all’interno del mastello verde scuro, riservato esclusivamente al vetro, ma con una sacchetto a parte a perdere.

Questa ulteriore aggiunta di materiale differenziato oltre a far accrescere la percentuale di differenziazione, aumenterà anche gli introiti versati al comune dai consorzi di filiera del CONAI per la raccolta dei metalli e dell’alluminio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento