rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Differenziata, da domani e ogni primo mercoledì del mese si raccoglieranno i metalli

Solo per il primo mercoledì di ogni mese, anziché preparare il mastello di colore verde scuro contenente il vetro, bisognerà mettere accanto al mastello marrone contenente l’umido, un sacchetto di plastica con dentro lattine e barattoli metallici

Come anticipato nei giorni scorsi, da domani 4 luglio avrà inizio il servizio di raccolta di imballaggi metallici (barattoli e lattine) presso le utenze domestiche.

Solo per il primo mercoledì di ogni mese, anziché preparare il mastello di colore verde scuro contenente il vetro, bisognerà mettere accanto al mastello marrone contenente l’umido, un sacchetto di plastica con dentro lattine e barattoli metallici.

Quindi, non all’interno del mastello verde scuro, riservato esclusivamente al vetro, ma con una sacchetto a parte a perdere.

Questa ulteriore aggiunta di materiale differenziato oltre a far accrescere la percentuale di differenziazione, aumenterà anche gli introiti versati al comune dai consorzi di filiera del CONAI per la raccolta dei metalli e dell’alluminio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, da domani e ogni primo mercoledì del mese si raccoglieranno i metalli

AgrigentoNotizie è in caricamento