rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, riprende la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata che inizierà il 16 gennaio

La distribuzione del kit dei contenitori per tale raccolta non è stata ancora completata in quanto diversi utenti, pur avendo ricevuto la lettera che li invitava a recarsi nella sede di Ecoin, non hanno provveduto a ritirare i sei contenitori a loro destinati

Mancano solo due settimane al 16 gennaio, giorno dell’avvio ufficiale della raccolta differenziata a Raffadali.

La distribuzione del kit dei contenitori per tale raccolta non è stata ancora completata in quanto diversi utenti, pur avendo ricevuto la lettera che li invitava a recarsi nella sede di Ecoin, non hanno provveduto a ritirare i sei contenitori a loro destinati.

Si tratta di più di mille kit che giacciono ancora nel deposito della ditta che si è aggiudicata l’appalto del servizio. La distribuzione, che in un primo momento era stata destinata a chiudersi il 21 dicembre scorso, riprenderà invece da domani 3 gennaio, per consentire a tutti di ritirare il proprio kit.

Ricordiamo a tutti gli utenti che da lunedì 16 gennaio inizierà la raccolta porta a porta con il calendario fisso settimanale e che da quella data spariranno i cassonetti stradali e non sarà più possibile depositare rifiuti per strada.

A tale proposito è giusto portare a conoscenza di tutti che in diversi punti della città sono già state impiantate delle telecamere nascoste che registreranno eventuali trasgressori. Depositare dei rifiuti per strada o, peggio ancora, nelle campagne figura un reato ambientale punito molto severamente dalla legge. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, riprende la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata che inizierà il 16 gennaio

AgrigentoNotizie è in caricamento