rotate-mobile
Raffadali Raffadali / contrada Ribecchi

Palatenda “Dalla Chiesa” già ultimato, Cuffaro a Roma per chiudere la pratica

La missione romana di Cuffaro è servita anche per sbloccare i fondi previsti per il progetto e fra pochi giorni tutti i creditori che hanno anticipato le spese per la costruzione dell'impianto riceveranno le loro spettanze

Proficua trasferta romana al Ministero, per il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che ha incontrato i responsabili del dicastero consegnando loro tutte gli incartamenti relativi all’ultimazione dei lavori del nuovo palatenda che sarà intitolato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Si può dunque affermare che quella del sindaco Cuffaro, relativa alla costruzione di questa importante struttura, è una scommessa ormai vinta.

Un finanziamento ottenuto circa sei anni addietro durante il primo mandato di Cuffaro, che ha rischiato poi di svanire per vari motivi e che grazie alla pervicacia e alla dedizione del sindaco di Raffadali e ai suoi buoni uffici romani, è stato recuperato e sfruttato in pieno, regalando così alla comunità raffadalese una struttura di cui andar fieri.

“Sono stato al Ministero – ci ha spiegato Cuffaro – e ho consegnato tutte le carte che definiscono la pratica, ricevendo anche i complimenti da parte dei dirigenti per la celerità con la quale sono stati eseguiti i lavori, in anticipo addirittura rispetto alla tempistica preventivata.

Di questo – ha aggiunto il sindaco – devo ringraziare tutti i tecnici, il responsabile dei lavori pubblici, il Rup Alfonso Nocera, nonché l’impresa, gli operai e tutte le maestranze che si sono impegnati sin dal primo giorno.

Ho anche ricevuto l’assicurazione che sono già in pagamento le prime due tranche del finanziamento e con questo voglio rassicurare i vari creditori, che attendevano lo sblocco delle somme, che fra breve riceveranno regolarmente le loro spettanze.

Adesso organizzeremo la giornata dell’inaugurazione che si svolgerà da qui a un mese, alla quale ha chiesto di presenziare il responsabile del dicastero, assieme alle altre autorità che inviteremo e qualche rappresentante della famiglia del Generale Dalla Chiesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palatenda “Dalla Chiesa” già ultimato, Cuffaro a Roma per chiudere la pratica

AgrigentoNotizie è in caricamento