rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

A Fieramosca e Caponnetto la 4^ CorriRaffadali

Buono il comportamento degli atleti raffadalesi: Giuseppe D’Agostino, 9° assoluto e Michele Villani 13° assoluto e campione provinciale nella categoria juniores. Ottime le prove anche di Gambino, Librici, La Porta e Cassaro, quest’ultimo secondo classificato nella categoria over 65

Circa 150 atleti provenienti da tutta la Sicilia, con qualche rappresentanza del nord Italia, hanno dato vita stamani alla quarta edizione della CorriRaffadali.

Gara podistica organizzata, dall’associazione Amatori di Aragona, dall’ACSI, con il patrocinio del comune di Raffadali e la partecipazione dell'Associazione Donatori di sangue di Raffadali che con questa iniziativa ha voluto sensibilizzare atleti e pubblico sull'importante tema delle donazioni.

Nella categoria maschile si è imposto Alberto Fieramosca della Marathon Club Sciacca, che ha coperto i sette chilometri del percorso in 24 minuti esatti.

Al secondo posto Salvatore Di Liberto dell’Amatori Aragona, distanziato di quattro secondi.

Mentre a completare il podio, si è classificato al terzo posto il marocchino Abdelkrim Boumalik dell’Universitas Palermo, staccato di nove secondi.

Nella categoria femminile si è imposta l’atleta del Gruppo sportivo Valle dei Templi, Edna Caponnetto che ha completato lo stesso percorso di sette chilometri in 29 minuti e 29 secondi.

Seconda l’atleta della Pro Sport Ravanusa Liliana Scibetta, staccata di un minuto e due secondi.

Terza arrivata Alessandra Di Liberto dell’Amatori Aragona giunta a un minuto e 33 secondi dalla vincitrice.

La gara era valida anche come campionato provinciale ACSI e ai vari vincitori di categoria sono state consegnate le maglie di campioni provinciali.

A premiare i vincitori, il sindaco Silvio Cuffaro, il vicesindaco Franco La Porta, l’assessore allo sport Luigi Costanza e l’assessore Enrico Vella.

Buono il comportamento degli atleti raffadalesi: Giuseppe D’Agostino, 9° assoluto e Michele Villani 13° assoluto e campione provinciale nella categoria juniores. Ottime le prove anche di GambinoLibrici, La Porta e Cassaro, quest’ultimo secondo classificato nella categoria over 65.

4^ CorriRaffadali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fieramosca e Caponnetto la 4^ CorriRaffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento