rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, iniziative per la festa della donna

Sabato 5 Marzo alle 17.30 presso l'Auditorium della biblioteca comunale di Raffadali recital "La donna e la Sicilia tra tradizione e rivoluzione" ideale percorso sulla condizione della donna attraverso brani, poesie, canti e musica

Con il patrocinio del comune di Raffadali, l’associazione “Alda Merini Libera mente Donna” anche quest’ anno organizza l’iniziativa “8 marzo sempre”,  giunta ormai alla sua terza edizione.
     
 Il programma è articolato in due diversi momenti: 
     
* Sabato 5 Marzo 2016 alle ore 17.30 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Raffadali Recital “La donna e la Sicilia tra tradizione e rivoluzione” (ideale percorso sulla condizione della donna in Sicilia attraverso brani (anche inediti) poesie, canti ,musica  con la regia di Ester Vedova.

In scena Fiorella Tuttolomondo, Maria Bruno, Mariella Cannistraro, Franca Plano, Antonella Librici, Giusy Galletto, Desiree Gangarossa, Angela Sciammacca, Rosa Maria Lombardo, Silvana Gulisano, Mirella Gulisano, Carla D’Agostino, Antonella Vecchio ,Ester Vedova. 

Con le canzoni di Antonella Sicurello e l’accompagnamento musicale di Alfonso Gueli junior e Giuseppe Filippazzo. Fotografia di Giusi Vecchio. 

L’intervento teatrale in quattro momenti diversi vuole riproporre il cammino della donna strettamente legato alle vicende della nostra terra, tra tradizione e presa di coscienza, sfileranno storie di donne e di momenti vicini e lontani che hanno caratterizzato le vicende del nostro paese.

* Venerdi18 Sabato 19 Domenica 20 : III^ Edizione della Mostra “Donna e creatività” Inaugurazione venerdì 18 marzo 2016 ore 17.00 Auditorium della Biblioteca Comunale di Raffadali La mostra ormai alla sua terza edizione ha l’intento di valorizzare i manufatti delle donne del territorio che attraverso opere grafiche pittoriche, ricami, oggettistica, bijoutterie, lavori sartoriali etc. danno prova di sensibilità e bravura.

 La mostra anche quest’anno sarà curata da Franca Plano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, iniziative per la festa della donna

AgrigentoNotizie è in caricamento