rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Pareggio che scontenta tutti nel derby tra Raffadali e Racalmuto

Gli ospiti, passati in vantaggio ad inizio ripresa, assaporavano già il colpaccio esterno, mentre il Raffadali, dopo il pari ha sfiorato il gol partita e ha protestato a lungo con il direttore di gara per un paio di interventi dubbi in area ospite

Derby combattuto tra Raffadali e Racalmuto finito in parità, con il risultato che alla fine scontenta entrambe le squadre.

Gli ospiti, passati in vantaggio ad inizio ripresa, assaporavano già il colpaccio esterno. Mentre il Raffadali, dopo il pari ha sfiorato il gol partita e ha protestato a lungo con il direttore di gara per un paio di interventi dubbi in area ospite.

Per la cronaca al 2’ apre le ostilità Castaldo con un destro deviato, al quale risponde Curaba al 3’ la cui conclusione viene respinta. Al 12’ punizione di Priolo e Raffadali vicino al gol con Ciancimino. Al 24’il destro di Moreno Tartaglia viene bloccato a terra, mentre al 41’ la solita punizione di Priolo crea scompiglio in area ma il portiere ospite si ritrova il pallone tra le mani. Il tempo si chiude con un potente sinistro di Gennaro da fuori area deviato in corner.

Nella ripresa si rovescia su Raffadali un autentico nubifragio e gli ospiti partono bene prima con una conclusione di Cozma deviata in corner. E sul successivo tiro dalla bandierina passano in vantaggio con Moreno Tartaglia, abile a deviare in rete di testa.

Il Raffadali prova subito a reagire con Spina che al 51’ spedisce di testa a lato sfiorando il palo. Al 75’ Vitrano solo davanti al portiere manca clamorosamente la palla, ma è il preludio del pareggio.

Al 78’ bella triangolazione con Ciancimino che crossa per Motta, il quale appoggia di petto a Sciacca che scaraventa la palla in rete con un potente destro.

Il Raffadali crede nella rimonta e spinge generosamente in avanti e all’81’ manca il gol di poco con un colpo di testa di Spina. Nel finale, al 93’, occasione anche per Cerrajero Alaminos con il suo destro deviato in tuffo, in angolo da Tilaro.

Poi il fischio finale e le già menzionate proteste dei padroni di casa che reclamavano per un paio di possibili tiri dal dischetto, ma il direttore di gara non è stato dello stesso avviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pareggio che scontenta tutti nel derby tra Raffadali e Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento