rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Calcio, il Raffadali si prepara per il campionato e per le decisioni della Lega

Due sedute giornaliere, alternando preparazione fisica ed esercizi con la palla, i gialloverdi non sanno ancora in che campionato giocheranno, visto che è stata presentata la domanda di ripescaggio in eccellenza e c'è qualche possibilità che questa venga accolta.

Il Raffadali Calcio del presidente Giacomo Lo Mascolo dopo il raduno in sede, ha ripreso da pochi giorni la preparazione precampionato, in vista della nuova stagione agonistica.

Due sedute giornaliere, alternando preparazione fisica ed esercizi con la palla. I gialloverdi non sanno ancora in che campionato giocheranno, visto che è stata presentata la domanda di ripescaggio in eccellenza e c’è qualche possibilità che questa venga accolta. Altrimenti ci si dovrà rassegnare a provare la scalata partendo dalla promozione.

Agli ordini del tecnico Girolamo Ciancimino ci sono già circa 25 giocatori, ma la rosa dovrà necessariamente essere rimodulata, non appena si avrà la certezza sul tipo di campionato che si dovrà affrontare.

“Siamo in attesa di conoscere le decisioni della Lega – ha spiegato il presidente Lo Mascolo – abbiamo già tanti giocatori, ma siamo disposti a qualche altro sacrificio qualora arrivasse la notizia del ripescaggio.

In ogni caso siamo pronti a disputare un torneo di vertice in promozione o in alternativa miriamo a una salvezza tranquilla in eccellenza.

Abbiamo assorbito la delusione della retrocessione – ha concluso il presidente - e stiamo partendo con un rinnovato entusiasmo per affrontare la nuova stagione. Abbiamo le carte in regola per aspirare a un posto in eccellenza, ma se ciò non dovesse succedere non ne faremo un dramma, ma ne trarremo la forza e la convinzione per poter conseguire lo stesso obiettivo sul campo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Raffadali si prepara per il campionato e per le decisioni della Lega

AgrigentoNotizie è in caricamento