rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Plano (PD): "Scegliamo il nostro segretario"

Potranno votare tutti i tesserati al Pd e gli elettori dal compimento del 16° anno in poi, i non tesserati dovranno versare 2 euro.

Il segretario sezionale del Pd di Raffadali Filippo Plano ha invitato tutti gli iscitti al partito e i simpatizzanti a votare per l'elezione del segretario regionale del partito democratico. Questo l'appello lanciato dal segretario raffadalese del partito di Matteo Renzi:

"Dopo l'ottima partecipazione alle precedenti primarie nazionali  tenutesi l'8 dicembre 2013, nelle quali è stato eletto Matteo Renzi, domenica 16 febbraio 2014 presso la biblioteca comunale di Raffadali dalle ore 08,00 alle ore 20,00,  si svolgeranno le primarie per l'elezione del nuovo segretario regionale del partito democratico. 

 È un appuntamento importante a seguito del cambiamento di passo della politica nazionale che vede il Pd quale partito di maggioranza nella composizione del governo Letta e che quindi è tenuto a concretizzare azioni politiche idonee ad affrontare le problematiche gravi che attanagliano l'Italia e gli italiani, senza indugio e compromessi al ribasso.

Attuare una maggiore equità sociale e far pagare per una buona volta quanti si sono arricchiti non pagando le tasse per decenni e distribuire il malloppo alle classi più deboli della popolazione, disoccupati, licenziati, pensionati, lavoratori dipendenti.

Questo potrebbe dare una immediata inversione di tendenza della domanda interna facendo partire le attività commerciali e quindi da li a salire sino a quelle di produzione industriale. La ripresa è possibile l'America docet, ma necessitano atti concreti e non perdite di tempo nei talk show televisivi, che a me ormai risultano difficili e noiosi da seguire.

Quindi tutti cittadini Raffadalesi, iscritti e non al PD possono partecipare per determinare l'elezione diretta del Segretario Regionale  del Partito Democratico scelto fra i tre candidati: Antonella Monastra, Giuseppe Lupo e Fausto Raciti.

Potranno votare tutti i tesserati al PD e gli elettori del PD dal compimento del 16° anno in poi. Gli elettori non tesserati dovranno versare  2,00 euro al seggio elettorale, ma potranno eventualmente tesserarsi e quindi pagare solo la tessera (Euro 15,00) e partecipare all'attività del partito; anche  giovani potranno chiedere la tessera dei Giovani Democratici con  soli 5.00 euro e  potranno partecipare attivamente alla vita del circolo dei giovani democratici di Raffadali, dando un loro contributo alla crescita del partito e del paese.

Invito tutti i cittadini che ne hanno i requisiti richiesti a partecipare alla elezione del nostro futuro segretario Regionale decidendo quindi quale tipo di partito vogliamo in relazione alle tre mozioni presentati dai candidati Monastra, consigliere comunale a palermo, Giuseppe Lupo, segretario regionale uscente e Fausto Raciti, segretario nazionale dei Giovani Democratici e deputato nazionale del PD.

L'eletto con maggior voti in tutta la Sicilia avrà un gravoso compito sulle spalle, essendo anche in sicilia il nostro partito, quello di riferimento del Governo preseduto dal Compagno Rosario Crocetta. Conosciamo tutti le grossissime difficoltà economiche, occupazionali della nostra amata isola che da decenni aspettano soluzioni mai messe in campo.

Oggi è possibile con le buone intenzioni di tutti. Pertanto  invito tutti i Raffadalesi a Partecipate in massa;  è una grande occasione democratica che in nessun altro partito in Italia esiste, .In altri partiti non è la base con consultazioni aperte a decidere chi deve essere il segretario ma a volte è il capo del partito che lo decide.

BUON VOTO A TUTTE LE DEMOCRATICHE ED I DEMOCRATICI DI RAFFADALI.


 Filippo Plano Segretario Circolo "C. Sessa" Raffadali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plano (PD): "Scegliamo il nostro segretario"

AgrigentoNotizie è in caricamento