Lunedì, 17 Maggio 2021
Raffadali Via Nazionale

"The Millionaire" apre la rassegna cinematografica alla biblioteca comunale

A partire da giovedì prossimo previste due proiezioni: quella delle 17,30 riservata alle scuole e quella delle 20,30 aperta a tutti, si andrà avanti fino al prossimo 20 febbraio

Biblioteca

Partono da oggi, una serie di iniziative culturali quali: film, concerti e presentazioni di libri, a cura dell’amministrazione comunale.

 Stasera, il primo appuntamento con il cine forum che sarà ospitato nell’auditorium della biblioteca comunale. Il battesimo è affidato alla pellicola “The Millionaire” con inizio alle 20,30. 

A partire da giovedì prossimo previste invece due proiezioni: quella delle 17,30 riservata alle scuole e quella delle 20,30 aperta a tutti.

Si andrà avanti fino al prossimo 20 febbraio con cadenza quasi settimanale. 

Domani 15 novembre, nell’ambito dell’iniziativa “La via del mare” - Incontri d’autunno – sarà proposto il concerto di Micaela Chauque.  La performance dell’artista, considerata la migliore “vientista” del Nordest argentino, andrà in scena alle ore 18 nell’auditorium della biblioteca comunale. 

L’evento, presentato da Silvia Lotti, rientra nel progetto di interscambio culturale e artistico fra Italia ed Argentina, ideato e diretto dal maestro Silvio Di Benedetto, il quale, nel corso della serata, sarà protagonista di un’azione pittorica.

La manifestazione si ispira nella sua nascita a quella via del mare, l’oceano, piena di ansie e di speranze, seguita da tanti nostri emigranti i quali hanno contribuito a rendere grande l’Argentina.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Millionaire" apre la rassegna cinematografica alla biblioteca comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento