rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Le Confraternite della diocesi si riuniscono a Raffadali

Sarà una giornata ricca di appuntamenti e di varie attività che terranno impegnati tutti i partecipanti

Si svolgerà a Raffadali, domenica 28 aprile, l’annuale raduno diocesano delle Confraternite, giunto quest’anno alla ventunesima edizione.

Un appuntamento molto importante che coinvolge mediamente un migliaio di fedeli che rappresentano le cinquantasei Confraternite operanti nell’Arcidiocesi agrigentina.

Sarà una giornata ricca di appuntamenti e di varie attività che terranno impegnati tutti i partecipanti.

Alle 8,30 ci sarà l’arrivo e l’accoglienza delle varie delegazioni in piazza Mercato. Dopo un momento di preghiera ci sarà il saluto ai partecipanti da parte del Vicario Foraneo don Giuseppe Livatino, del presidente della Confraternita “Mater Salvatoris” e del presidente del Centro Diocesano delle Confraternite.

Alle 10, la relazione sul tema: “La fede in Gesù Cristo nel Cammino delle Confraternite”. Alle 11, il Cammino di fraternità attraverso le vie Murano, Porta Agrigento e Nazionale e quindi l’arrivo in chiesa Madre, dove a mezzogiorno ci sarà una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro.

“È un onore per noi, oltre che un piacere – ha detto don Giuseppe Livatino – ospitare questo evento nella nostra comunità.

Mi auguro che tutto si svolga nel migliore dei modi e che i tanti ospiti possano trascorre una giornata serena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Confraternite della diocesi si riuniscono a Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento