rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale

Salvo il concerto di Capodanno, grazie al finanziamento della regione

L’anno scorso la manifestazione è stata finanziata interamente dalla CAPIT che anche quest’anno si farà carico di una quota spese.

"Anche quest’anno - ha annunciato il vicepresidente del gruppo bandistico di Raffadali, Fabio Sciabica - il Concerto di Capodanno: è il ventunesimo, dedicato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, si svolgerà regolarmente nella chiesa Madre, grazie all’impegno di tutto il C.D.A dell’Associazione Musicale “Gruppo Bandistico Città di Raffadali” L.Parisi, diretta magistralmente dal M° Filippo Ragusa. 

Quest’anno - ha aggiunto Sciabica, organizzatore dell’evento della passata edizione e dell’attuale - ci siamo mossi insieme al Presidente Francesco Butticè e a tutti i membri dell’associazione, recandoci a Palermo, presso l’assessorato regionale per presentare tutti i documenti necessari per la realizzazione dell’evento che grazie alla sensibilità dell’Assessore Regionale Stancheris e l’interessamento della deputazione Regionale con in testa L’On. Vincenzo Fontana  (NCD) apprezzando il nostro progetto, hanno deciso di patrocinare l’evento.

 L’anno scorso la manifestazione è stata finanziata interamente dalla CAPIT che anche quest’anno si farà carico di una quota spese, visto che quest’anno diversi professionisti locali parteciperanno al concerto grazie appunto al patrocinio della Regione Siciliana per dare rilevanza culturale e musicale alla kermesse ormai evento imperdibile per gli appassionati di musica. 

L’auspicio è che dal prossimo anno anche l'amministrazione comunale possa patrocinare questa iniziativa in uno spirito di aggregazione e di momento di elevazione culturale per tutta la collettività raffadalese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvo il concerto di Capodanno, grazie al finanziamento della regione

AgrigentoNotizie è in caricamento