rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Licata Licata

"Sounday", arriva il bluesman palermitano Umberto Porcaro

L'artista, già elogiato da B.B. King, promette spettacolo sul palco. Il 27 novembre sarà la volta degli Nkantu d'Aziz

Umberto Porcaro, bluesman palermitano di razza, sarà il nuovo protagonista della rassegna “Sounday” che si tiene alla “Drogheria”.

“Con Porcaro – affermano gli organizzatori – la rassegna conoscerà una svolta sia in termini di spessore artistico che di ritmo: dalle ballate d’autore fino ai rock’n’roll più scatenati, il pubblico non potrà sicuramente rimanere con le mani in mano”. Il musicista, il cui talento è stato già riconosciuto pubblicamente da B.B. King, suonerà per la prima volta nella città del mare. Umberto Porcaro, cantante e chitarrista, nasce a Palermo nel 1979. Nonostante la giovane età è considerato uno dei maggiori talenti blues in Italia, e la sua capacità lo ha portato ad essere apprezzato anche oltre confine, sia in Europa che negli States.

“La domenica successiva – concludono gli organizzatori - sarà la volta dell’altra faccia musicale di Palermo: il 27 novembre, infatti, arriveranno gli Nkantu d’Aziz, espressione della musica popolare più ricercata del capoluogo siciliano. Definito anche il calendario di dicembre, con i live di Buzzy Lao, 12BBR, Leila e Montoya”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sounday", arriva il bluesman palermitano Umberto Porcaro

AgrigentoNotizie è in caricamento