Martedì, 28 Settembre 2021
Canicatti Canicattì

Istituto "Rapisardi", tutto pronto per l'Open day

Previste quattro giornate di orientamento per i futuri studenti delle superiori che coinvolgeranno ogni grado della scuola

Tutto pronto per le giornate informative nell’Istituto comprensivo “Rapisardi” di Canicattì diretto dalla professoressa Caterina Amato. Nei giorni di martedì 11 e di venerdì 14 dicembre si svolgerà, infatti, l’“Open day” che coinvolgerà ogni grado dell’istituzione scolastica.

In dettaglio, martedì 11 dicembre, dalle ore 9:30 alle ore 13.00, Open Day per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria presso i rispettivi plessi, mentre venerdì 14 dicembre, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, Open Day scuola secondaria di primo grado .

“Porte aperte”, quindi, nei plessi che ospitano le scuole dell’infanzia via Trieste, e La Carruba, e le scuole primarie “Rapisardi” di via Allende e “La Carrubba” di via Pantalica.

Le strategie metodologiche messe in campo nella didattica, che consentono di declinare le attività secondo i bisogni e gli interessi degli alunni, saranno illustrate ai genitori canicattinesi che vorranno “toccare con mano” le attività laboratoriali programmate. 

Due giornate durante le quali tutto è pronto per accogliere le famiglie interessate a conoscere gli innovativi metodi di apprendimento dell’Istituto “Rapisardi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto "Rapisardi", tutto pronto per l'Open day

AgrigentoNotizie è in caricamento