menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente ferroviario: treno travolge e uccide un bracciante agricolo 48enne

A quanto pare, Giovanni Di Grigoli stava raccogliendo asparagi. Lungo i binari stanno lavorando gli agenti della Polfer e la Scientifica del commissariato. Interrotta la circolazione dei convogli

Un treno ha travolto ed ucciso un uomo: Giovanni Di Grigoli, 48 anni, bracciante agricolo di Canicattì. E' accaduto, lungo la tratta ferroviaria, all'uscita da Canicattì verso Castrofilippo. Non è chiaro cosa facesse l'uomo nei pressi del binario, a poca distanza dal cosiddetto "ponte obliquo". "Forse raccoglieva asparagi o altra verdura, forse anche lumache" - circola questa indiscrezione - . 

IL VIDEO. Ecco le terribili immagini del luogo dove si è verificato l'incidente ferroviario 

incidente ferroviario2-2

Sul posto, stanno lavorando gli agenti della polizia ferroviaria che, per prima cosa, hanno identificato la vittima e avvisato i familiari: il quarantottenne era celibe. Al lavoro anche i poliziotti della Scientifica del commissariato di Canicattì. La polizia, a quanto pare, escluderebbe il suicidio. Stando alle attuali informazioni, s'è trattato di un vero e proprio incidente ferroviario mortale: pare che l'uomo stesse raccogliendo della verdura, forse asparagi, forse anche lumache che poi avrebbe dovuto rivendere. La linea ferroviaria, quella che collega Canicattì con Agrigento, è stata, naturalmente, interdetta. Il treno che ha ucciso il bracciante agricolo era quello partito da Canicattì verso il capoluogo provinciale alle 6,40 circa: quello utilizzato dagli studenti pendolari di Racalmuto e Grotte in maniera particolare. 

incidente ferroviario3-2

La polizia ferroviaria del distaccamento e gli agenti del commissariato di Canicattì stanno già sentendo il macchinista e il capotreno del convoglio ferroviario. Le loro dichiarazioni serviranno, inevitabilmente, a fare massima chiarezza sulla tragedia che si è consumata questa mattina. Sotto choc l'intera città di Canicattì, ma anche tutti i Comuni circostanti.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Solidarietà all'Arma dei carabinieri, bandiere a mezz'asta al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento