rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Racing team Agrigento ad un passo dal titolo

A sole tre prove dalla fine del campionato il team di Agrigento ha conquistato ottimi risultati e una posizione di ormai indiscutibile primato

Si è svolta a Collesano la prova di Coppa Sicilia giovanissimi e Esordienti/Allievi. Nello splendido parco delle Madonie lo staff del Team ASD Madonie Bike ha organizzato una manifestazione, in prossimità della conclusione del campionato che vede il Racing Team in testa alla classifica generale delle società. A sole tre prove dalla fine del campionato il team di Agrigento ha conquistato ottimi risultati e una posizione di ormai indiscutibile primato.

Nella prova dei giovanissimi sempre numerosissimi gli atleti del Racing Team, li elenchiamo in ordine di età: Simone Filippazzo, Alessio Calzolari, Andrea Porrello, Gabriele Cuttitta, Marco Scozzari, Mattias Zicari, Andrea Filippazzo, Alfonso Vullo, Thao Salvatori, Giuseppe Leone, Riccardo Basile, Ruben Pellegrino, Alessandro Candura, Danilo Buscarino, Agostino Calandrino, Dario Volpe, Gazzitano Giuliana.

Nella prova Esordienti/Allievi abbiamo assistito ad una prova davvero combattuta dove tutti i bikers hanno lottato per conquistare punti preziosi; tra gli esordienti ottimo terzo posto per Alfonso D’Andrea e seconda per Siria Modica, bene anche Giuliano Di Fede, Leopoldo Ceserani, Stefano Signorino, Alfonso Modica. Negli allievi un bellissimo 3^ posto per Rosario Fontana che finalmente da prova e convinzione delle sue potenzialità, seguito dal compagno Matteo Amella; primo posto per Giuseppe Greco che dopo l’esperienza nelle prove Nazionali ritorna a imporsi nel campionato di casa.

Da ricordare anche la Gran Fondo dei Nebrodi a Cesarò dove hanno preso parte Gerlando Strinati chiundendo a primo posto in categoria e Tarcisio Sarcuto costretto al ritiro a causa di un problema tecnico alla sua mtb.

Il diesse Totò D’Andrea si mostra "contento e soddisfatto dei risultati ottenuti durante la stagione e si augura che in queste ultime prove i ragazzi diano il massimo per chiudere questo campionato nel migliore dei modi". Adesso il Team si prepara per la prova in casa al 19 Giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Racing team Agrigento ad un passo dal titolo

AgrigentoNotizie è in caricamento