rotate-mobile
Sport

Sesta prova Coppa Sicilia, sul podio ancora la Racing team

Tante belle soddisfazioni ha dato il Racing Team che con 19 atleti è riuscito a raggiungere ben 10 podi

Si è svolta a Montedoro, domenica 10 aprile, la sesta prova di Coppa Sicilia, precisamente all’osservatorio astronomico del comune Nisseno, che nonostante il tempo incerto ha visto svilupparsi una bella manifestazione e tanti buoni risultati raggiunti dal team agrigentino. Due le partenze che hanno caratterizzato la competizione: nella prima con  gli esordienti e allievi che si sono battagliati in un percorso già particolare nel terreno e reso ancor più viscido dalla pioggia, nella seconda gli agonisti e i master hanno dato spettacolo e sono stati graziati da un timido sole che alla fine è riuscito a riscaldare un po’ la giornata.

Tante belle soddisfazioni ha dato il Racing Team che con 19 atleti è riuscito a raggiungere ben 10 podi; nella prima parte della gara Matteo Amella è riuscito a portarsi a casa il secondo posto di categoria tra gli Allievi secondo anno, bel secondo di categoria anche per la nostra Siria Modica, meritato terzo posto per Alfonso D’Andrea che ha percorso una gara tutta in rimonta riuscendo a strappare un podio proprio agli ultimi metri, buoni i risultati di Rosario Fontana, Giuliano Di Fede, Stefano Signorino, Alfonso Modica.

Nella seconda partenza abbiamo visto altrettanti bei piazzamenti: Federica Dell’Omini ottiene il secondo posto tra le Donne Elite, la sorella Giorgia prima delle Donne Junior, nella categoria M2 un grandissimo Nicola Musso si impone aggiudicandosi il primo posto,  lo stesso il compagno di squadra Salvatore Carlino porta a termine una bellissima gara concludendo prima gli M4, Fabio Rizzo terzo negli M5 ed il fratello Maurizio Rizzo primo negli M6. Bene anche gli altri atleti del team: Carmelo Fontana, Tarcisio Sarcuto, Giovanni Alotto e Marco Amato. Da citare la buona prestazione di Giuseppe Greco a Nalles, Bolzano, alla prova Nazionale giovanile che conclude al 36simo posto, su 76 atleti partenti, degli allievi secondo anno.

Adesso la squadra si prepara ad affrontare il 17 Aprile la settima prova a Corleone nel Bosco Ficuzza. Il sabato precedente a questa manifestazione, il 9 Aprile, si è svolta la settima prova Coppa Sicilia Giovanissimi, che ha visto cimentarsi nella competizione tanti piccoli appassionati delle due ruote, che hanno colorato e illuminato una giornata grigia e piovosa. Tanti buoni risultati ma soprattutto molti sorrisi e tanto divertimento. In ordine di età elenchiamo i piccoli campioni del Racing Team Agrigento che hanno preso parte alla gara: Cristian Sferrazza, Giuliano Spataro, Alessio Calzolari, Salvatore Navarra, Marco Scozzari, Mattias Zicari, Andrea Porrello, Alfonso Vullo, Andrea Filippazzo, Achille Poni,  Giuseppe Leone, Riccardo Basile, Giacomo La Russa, Ruben Pellegrino, Sofia Provenzano, Aurora D’Andrea, Danilo Buscarino, Alessandro Candura, Salvatore Fiore, Giuseppe Sanfilippo, Fabiano Gazzitano, Giuliana Gazzitano, Dario Volpe e Agostino Calandrino.  Il diesse Totò D’Andrea si "mostra soddisfattissimo dei risultati ottenuti e del primo posto nella classifica generale delle società di entrambi i campionati in corso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta prova Coppa Sicilia, sul podio ancora la Racing team

AgrigentoNotizie è in caricamento