rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Marathon del Castello di Pietrarossa, la Racing team avanti con Strinati

Circa 300 i partenti che si sono cimentati nei due percorsi durissimi, 5 gli atleti del Racing Team. Nella Marathon un grande Gerlando Strinati si porta a casa il primo posto di categoria e tredicesimo assoluto dopo un imprevisto che lo ha costretto a completare la gara senza la sella

Si è svolta a Caltanissetta la seconda edizione della Marathon del castello di Pietrarossa, valida come seconda prova del campionato Coppa Sicilia. La manifestazione prevedeva due percorsi alternativi, la Marathon di 50 km e la Gran Fondo di 30 km.

Circa 300 i partenti che si sono cimentati nei due percorsi durissimi, 5 gli atleti del Racing Team. Nella Marathon un grande Gerlando Strinati si porta a casa il primo posto di categoria e tredicesimo assoluto dopo un imprevisto che lo ha costretto a completare la gara senza la sella. 

Vincitore morale di questo percorso è stato Nicola Musso che partito nelle prime 15 posizioni, non ha esitato ad interrompere la sua competizione, pur essendo ben piazzato, per soccorrere un avversario che cadendo si è ferito gravemente. E' rimasto con lui fino all’arrivo dei soccorsi che lo hanno poi trasportato in ospedale.

Musso si è dunque ritirato ma è come se avesse vinto il primo premio, il fair play è un fattore fondamentale, anzi indispensabile nello sport. Nella GF invece Salvatore Carlino arriva dodicesimo assoluto e terzo di categoria, Giorgia Dell’Omini  primo di categoria e buona anche la prestazione di Ugo Farulla. Da sottolineare anche la buona prestazione di Giuseppe Greco al campionato Italiano giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marathon del Castello di Pietrarossa, la Racing team avanti con Strinati

AgrigentoNotizie è in caricamento