rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Altra prova convincente della Racing team Agrigento

La squadra agrigentina domenica infatti, si è diviso in due con la prova del campionato Regionale dei Cross Country che si è svolta a Falcone, dove gli esordienti del vivaio agrigentino, si sono imposti con ottimi piazzamenti

Domenica 24 marzo gli atleti agrigentini del Racing hanno dettato legge nelle competizioni che si sono svolte a Falcone in provincia di Messina ed a San Martino delle Scale (Pa).

Il team agrigentino domenica infatti, si è diviso in due con la prova del campionato Regionale dei Cross Country che si è svolta a Falcone, dove gli esordienti del vivaio agrigentino, si sono imposti con ottimi piazzamenti.

Nella categoria esordienti primo anno, convincente la prestazione del giovane Giuseppe Greco che con determinazione, si è imposto al primo posto conducendo una gara sempre al comando.

Secondo posto per Francesco Vella che gara dopo gara sta iniziando a prendere ritmo alle competizioni. Quarto e quinto posto per Gabriele Vella e Davide Calafato, che salgono sul podio, portando anche loro punti preziosi al team.

Nella categoria esordienti primo anno rimonta del giovane Giuseppe Pio Greco, che dalla terza posizione delle prime gare, ha ottenuto un eccellente secondo posto a soli poche secondi dal primo. 

Nella categoria allievi buona la prestazione di Giovanni Alotto, che pur essendo nuovo a queste competizioni, ha disputato una buona prestazione mettendo in atto il lavoro svolto.

Nella categoria master, primo posto per Alessia Laganà e secondo posto per Salvatore Carlino, i due atleti giro dopo giro, con determinazione, hanno recuperato sui loro avversari. 

Nella Gran Fondo di San Martino delle Scale, competizione di 60 Km, ottima la prestazione di Alberto La Mantia che si piazza al secondo posto assoluto, dietro all’ex professionista Paolo Alberati. Gerlando Strinati si impone al sesto posto assoluto, seguito da Daniele Gamba e Tarciso Sarcuto.
Buona la prestazione di Gerlando Sciarrabba, Davide Contino, Calogero Turco, Fabio Posante, Giovanni Infatino, Sergio Buzzanca, Antonio Attanasio Michele Costa, Giuseppe Scalia, Angelo Lo Bello, Giuseppe Scalia, Gaetano Nuara, Salvatore Bono e Lucio Salamone.

La Racing team per soli dieci punti di scarto, a San Martino, conquista il secondo posto. Dopo la pausa pasquale, il team agrigentino,  domenica 7 aprile sarà impegnato a Serradifalco nella prova master e nella prima prova del campionato giovanissimi, ragazzi dai 6 al 12 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra prova convincente della Racing team Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento