rotate-mobile
Sport

Campionato regionale Us Acli, podio per i fratelli Rizzo

Il percorso, che si sviluppava all'interno dell'Area attrezzata del monte Pancali, con i suoi 487 metri di altezza, completamente immerso in una natura ancora incontaminata, ha messo a dura prova i bikers delle rappresentative siciliane

Domenica 23 febbraio a Lentini (Sr), si è svolta la prima prova del Campionato regionale Us Acli di mountain bike, specialità Cross Country. Il percorso, che si sviluppava all’interno dell’Area attrezzata del monte Pancali con i suoi 487 metri di altezza, completamente immerso in una natura ancora incontaminata, ha messo a dura prova i bikers delle rappresentative siciliane, presenti massivamente per testare la propria performance atletica. 

Al via della manifestazione oltre 100 i partenti provenienti da tutte le Provincie della Sicilia, che si sono lealmente confrontati su di un tracciato tecnico, veloce e reso insidioso dalla presenza di un fondo pietroso, misto e sdrucciolevole.

Nella prima batteria, dove erano schierati i rappresentanti delle categorie Esordienti prima e secondo anno, Allievi primo e secondo anno, Master 5-6-7 ed oltre, i 2 “fratelloni” agrigentini dell'Olympia MtbRacing Team, Fabio e Maurizio Rizzo, hanno espugnato il podio assoluto conquistando rispettivamente, il primo e secondo posto.

Nella seconda batteria, fra i partenti delle categorie Master Junior, Elite Sport e Master 1-2-3-4 da segnalare l’ottimo terzo posto di Calogero Turco nella categoria Master 1 ed il quinto posto di Pasquale Siracusa nella categoria Master 3, che hanno brillantemente concluso la dura prova.
Prossimo appuntamento, domenica 16 marzo a Raffadali (Ag), per la prima Gran Fondo Regionale, valida come 2^ Prova del Campionato regionale Us Acli 2014 per la specialità Mountain Bike.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale Us Acli, podio per i fratelli Rizzo

AgrigentoNotizie è in caricamento