rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L’iniziativa

Liceo Empedocle, si consegnano i diplomi e il premio “Teresa Maria Rita Buscemi”

La cerimonia è in programma martedì 11 luglio alle 17 nella palestra della sede centrale dell’istituto

Gli studenti del liceo classico e musicale Empedocle che hanno appena conseguito la maturità si rincontreranno per l’ultima volta martedì 11 luglio alle 17 nella palestra della sede centrale in via Empedocle per la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi a conclusione dell’anno scolastico 2022/23. 

L’evento, che costituisce momento di commiato per gli studenti e di orgoglio per il liceo Empedocle in tutte le sue componenti, vedrà la comunità scolastica consegnare ai diplomati, in toga e tocco, l’attestato che testimonia la felice conclusione del loro percorso scolastico e l’inizio della loro nuova avventura nel mondo dell’Università o del lavoro.

“Contestualmente alla consegna dei diplomi - ha fatto sapere il dirigente scolastico Marika Elga Gatto - si svolgerà il conferimento di due prestigiosi premi assegnati agli studenti più meritevoli del nostro istituto che, da sempre, si impegna nella valorizzazione delle proprie eccellenze.

Sarà consegnato alla studentessa più meritevole il premio “Finazzi Agrò” che la famiglia dell’avvocato Giovanni Finazzi Agrò offre per onorare il ricordo del proprio illustre congiunto, ex sindaco della città di Agrigento nonché ex alunno del liceo Empedocle, a testimonianza del suo valore umano. Sarà consegnato, inoltre, il premio destinato all’alunno più meritevole che, quest’anno, la famiglia Tedesco ha istituito per onorare il ricordo della propria congiunta, la preside Maria Teresa Buscemi, a testimonianza del suo valore umano.

Durante la cerimonia si darà l’attestato alle prime due classi Cambridge del nostro istituto che con successo hanno completato il loro ciclo di studi IGCSE in biology, english as a second language, history e maths”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Empedocle, si consegnano i diplomi e il premio “Teresa Maria Rita Buscemi”

AgrigentoNotizie è in caricamento