rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Viabilità / Sciacca

Strada rurale Nadore, Catanzaro: "Via libera al finanziamento del progetto esecutivo"

Il deputato regionale: "Attendevamo con ansia il decreto per dare risposte ad agricoltori e residenti della zona"

L'assessorato regionale Agricoltura e sviluppo rurale ha pubblicato il decreto di finanziamento del progetto esecutivo cantierabile per i lavori di manutenzione straordinaria della strada rurale Nadore, per un importo di 500 mila euro.

Ne dà notizia il parlamentare regionale Michele Catanzaro che da tempo segue l'iter di un progetto che ha dovuto subire diversi intoppi di carattere burocratico e in inizialmente la mancata ammissione al finanziamento.

“Un decreto che attendevamo con ansia – commenta Catanzaro – che adesso consente di avviare immediatamente le procedure di appalto e dare risposte ad agricoltori e residenti di una zona del territorio agricolo di Sciacca molto importanto in fatto di produzioni di eccellenza. Lo sviluppo dell'economia agricola deve fare leva soprattutto sulla possibilità di raggiungere senza disagi le aziende - aggiunge Catanzaro - su questo dobbiamo lavorare con maggiore impegno per superare le criticità che l'attuale governo regionale non è riuscito a risolvere”.

Catanzaro, inoltre, fa sapere di avere previsto nelle prossime ore un incontro con il commissario del Libero consorzio comunale di Agrigento per affrontare alcune problematiche che riguardano altre strade rurali del territorio provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada rurale Nadore, Catanzaro: "Via libera al finanziamento del progetto esecutivo"

AgrigentoNotizie è in caricamento