rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Sicilia Futura, Cimino: "Pronti per una classe dirigente competente"

Al via i lavori propedeutici per pianificare  l'organigramma  dei componenti  il prossimo  Coordinamento cittadino

Si è svolta  stamane, presso la sede del partito di via Giovanni XXIII di Agrigento, la prima riunione ufficiale per il coordinamento cittadino di Sicilia Futura. A far gli onori di casa Michele Cimino insieme alla segreteria provinciale con in testa il Coordinatore Paolo Ferrara.

Al via i lavori propedeutici per pianificare  l'organigramma  dei componenti  il prossimo  Coordinamento cittadino. Un momento di scambio  e riflessione tra i la dirigenza del partito ed i simpatizzanti presenti che hanno partecipato con grande interesse.

“Abbiamo registrato grande interesse e partecipazione durante questo primo incontro – dichiara Michele Cimino – Il nostro obiettivo è quello di formare una classe dirigente attiva ma soprattutto competente. Il fare squadra, mettendo a servizio della collettività e dei diretti rappresentanti al consiglio comunale, persone di livello e spessore professionale ed umano, non può che produrre una programmazione sana di tutta una serie di azioni volte al rilancio del nostro territorio”.

Numerose, infatti, le presenze rappresentanti il mondo della scuola, della sanità e dell’imprenditoria che insieme a giovani e meno giovani appassionati della politica oggi hanno messo insieme tutta una serie di idee per fronteggiare le criticità del comune di Agrigento.

"I temi caldi sono diversi: – interviene il coordinatore Paolo Ferrara – tra questi non possiamo non mettere l’accento sullo stallo in cui versa il PRG, sulla moria generale delle attività commerciali e tanto altro ancora. Per fronteggiare ciò abbiamo intenzione di creare una squadra competente e compatta”. All'incontro di stamane  erano presenti il Vice Coordinatore Provinciale, Nuccia Palermo nella duplice veste anche di consigliere comunale insieme al collega Salvatore Borsellino.

“La scadenza è ormai prossima – conclude Nuccia Palermo – entro la fine della prossima settimana, alla presenza di Michele Cimino e Cascio, prenderà vita finalmente il coordinamento locale. Pochi giorni e pubblicheremo l’organigramma cittadino al fine di ristabilire sempre più quel sano collegamento tra la gente e la sana politica in modo da eliminare quel distacco deleterio avuto negli ultimi anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicilia Futura, Cimino: "Pronti per una classe dirigente competente"

AgrigentoNotizie è in caricamento