rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Sconto sulla Tari per chi possiede case non abitate? I consiglieri di opposizione: “Proposta prima ignorata e poi bocciata”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Nella serata di ieri, mercoledì 9 novembre, alcuni consiglieri comunali hanno messo una seria ipoteca alla possibilità di concedere uno sconto sulla Tari per tutti i favaresi possessori di case disponibili all’uso e i residenti all’estero. Siamo chiari: non si tratta di uno sconto per chi è più ricco, ma per chi ha case sfitte o semplicemente è dovuto partire lasciando la propria città per cercare un futuro migliore altrove. E sono tanti, troppi, a Favara". A dichiararlo sono stati ci consiglieri comunali Pasquale Cucchiara, Angelo Airò Farulla, Salvatore Bellavia e Massimo Milazzo.

"Vi racconteranno scuse, vi diranno che la colpa è dell’amministrazione comunale che è poco “gentile” con i consiglieri comunali, ma i fatti sono questi: stasera avevano la possibilità di offrire uno sconto alle famiglie, e invece hanno deciso di continuare anteporre se stessi ai bisogni della città.

A maggio tutti noi avevamo sostenuto con il nostro voto una proposta avanzata da alcuni consiglieri che si è però rivelata inapplicabile e che ha ricevuto i pareri contrari da parte dei dirigenti comunali.

Su mandato politico del consiglio comunale,  l’assessore Pierre Vaccaro  si è quindi attivato per trovare una soluzione alternativa praticabile che è stata però ignorata per mesi e oggi bocciata, nonostante rappresenti l’unica strada davvero praticabile per ridurre la Tari ai cittadini. Una proposta che è stata bocciata solo per una questione di paternità, usando ancora una volta la maggioranza in Consiglio comunale come una clava per fare quello che si vuole. E il vostro amore per Favara dove è finito?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto sulla Tari per chi possiede case non abitate? I consiglieri di opposizione: “Proposta prima ignorata e poi bocciata”

AgrigentoNotizie è in caricamento