rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Provincia, D'Orsi: "Buscemi sfodera l'arma dell'attacco personale"

L'intervento di Eugenio D'Orsi in riferimento alla nota del presidente del Consiglio provinciale riguardante il dispositivo di archiviazione dell’esposto inviato alla Regione Siciliana a firma dello stesso presidente della Provincia

 

In riferimento alla nota trasmessa dal presidente del Consiglio provinciale Raimondo Buscemi alla stampa riguardante il dispositivo di archiviazione dell’esposto inviato alla Regione Siciliana, assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, a firma del presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, riguardante presunte violazioni di norme regolamentari, direttive e prassi amministrative poste in essere dal Consiglio provinciale in alcune sedute di Consiglio, interviene lo stesso presidente della Provincia Eugenio D’Orsi. 
 
«La dichiarazione del presidente Buscemi - afferma - appare incompleta nel contenuto perché omissiva delle considerazioni finali. Il dispositivo dell'Assessorato regionale, infatti, pur archiviando il procedimento, raccomandava per l’avvenire alla Presidenza del Consiglio "una integrale osservanza delle norme ed una più attenta cura nella relazione delle determinazioni". Appare evidente, nella disposizione finale, che il Dipartimento regionale abbia, comunque, riscontrato un vizio procedurale nell’attività di gestione del Consiglio provinciale (più attenta cura nella relazione delle determinazioni). Il presidente Buscemi, che riceve da questa Amministrazione un atteggiamento di fumus benevolentiae, sfodera, ancora una volta, le armi dell’attacco e dell’offesa personale. Questa Amministrazione ha salvaguardato costantemente il buon nome della Provincia regionale di Agrigento, godendo della stima delle tante persone per bene che vivono ed operano in questo territorio, riducendo i debiti e proiettando l’ Ente ad essere riconosciuto come una delle Province più virtuose d’Italia».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, D'Orsi: "Buscemi sfodera l'arma dell'attacco personale"

AgrigentoNotizie è in caricamento