rotate-mobile
Palma di Montechiaro

Operatori socio-assistenziali non pagati da ottobre, il Pd: "Poca sensibilità verso la scuola e il servizio svolto"

Il partito Democratico: "Ci siamo fatti portavoce delle richieste dei lavoratori presso le sedi competenti, per una soluzione rapida e giusta"

"Gli operatori socio-assistenziali Asacom di Palma di Montechiaro stanno vivendo un momento di forte difficoltà. Da ottobre, infatti, non percepiscono lo stipendio, e nonostante ciò continuano a lavorare con dedizione e professionalità ad assistere i bambini disabili con grande spirito di sacrificio e di altruismo". Lo rende noto il Pd di Palma di Montechiaro che spiega: "Emerge è che gli operatori Asacom stanno pagando le scelte politiche di questa amministrazione, che hanno portato ad un grave indebitamento e conseguentemente ad una crisi di liquidità. Ancora una volta, - incalzano - l'amministrazione dimostra poca sensibilità verso la scuola ed il servizio che i suddetti lavoratori svolgono. Vogliamo ricordare che già a settembre il servizio aveva subito un taglio in termini di ore di assistenza, a causa della mancanza di risorse".

Il partito Democratico ha espresso solidarietà e vicinanza ai lavoratori. E lo ha fatto facendosi "portavoce delle loro richieste presso le sedi competenti, per una soluzione rapida e giusta al loro problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori socio-assistenziali non pagati da ottobre, il Pd: "Poca sensibilità verso la scuola e il servizio svolto"

AgrigentoNotizie è in caricamento