rotate-mobile
Politica Canicattì

Canicattì, il Movimento 5 Stelle molla Grillo e si schiera con Salvini

A guidare l'insolito "passaggio" dei pentastellati verso i leghisti è stato Giuseppe Castelnuovo, ex portavoce grillino a Canicattì, a cui il segretario nazionale di "Noi con Salvini" Angelo Attaguile ha conferito l'incarico di "responsabile per il territorio canicattinese"

A Canicattì i componenti del "Movimento 5 Stelle" mollano Beppe Grillo e si schierano con Matteo Salvini. A guidare l'insolito "passaggio" dei pentastellati verso i leghisti è stato Giuseppe Castelnuovo, ex portavoce grillino a Canicattì, a cui il segretario nazionale di "Noi con Salvini" Angelo Attaguile ha conferito l'incarico di "responsabile per il territorio canicattinese" e di componente della costituenda commissione di garanzia regionale. 

"l progetto di governo proposto da Matteo Salvini – spiega Castelnuovo in una nota stampa - sta facendo tornare la voglia di far politica attiva a tanta gente perbene, allontanatasi da tempo perché delusa. Il nostro movimento si rivolge soprattutto a loro".

Giuseppe Castelnuovo, 43enne, faceva parte del "Movimento 5 Stelle", con il quale ha preso parte alle primarie per le elezioni europee e – sempre per conto dei pentastellati - ha fatto anche parte della sottocommissione all’Assemblea regionale siciliana che si occupa di Territorio e Ambiente. "Un impegno tutto a spese mie" ci tiene a chiarire. 

"Lavoreremo a fianco dei cittadini – dice ancora Giuseppe Castelnuovo - per difendere i diritti dei siciliani contro l’immigrazione clandestina, mettendo sempre al centro dell’attenzione i cittadini italiani, lavorando per il bene comune, agevolando sempre le fasce più deboli, ascoltandole e seguendole passo dopo passo. Chiederemo il consenso sulla base di progetti concreti, difenderemo la nostra agricoltura, il 'made in Italy', le nostre imprese, il commercio e l’artigianato. Agevoleremo il nostro turismo per un vero rilancio economico e sociale, combatteremo il malaffare e la burocrazia a tutti i livelli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, il Movimento 5 Stelle molla Grillo e si schiera con Salvini

AgrigentoNotizie è in caricamento