rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La nomina / Favara

Fratelli d'Italia, il 14 gennaio primo congresso provinciale: si va verso l'elezione di Barba

E' lui il candidato unitario che unirà le diverse anime del partito nel ruolo di coordinatore per l'Agrigentino

Si terrà ad Agrigento il prossimo 14 gennaio il primo congresso provinciale di Fratelli d'Italia e c'è già un nome per la leadership del partito locale. Unico candidato al ruolo di coordinatore provinciale, ma solo perchè nome unitario frutto di una fase di confronto e ricomposizione che ha già portato ad un primo rinvio dell'appuntamento, inizialmente previsto per inizio dicembre, è l'avvocato Adriano Barba, già coordinatore cittadino di Favara del partito di Giorgia Meloni.

Oltre a lui sarà eletto il coordinamento provinciale e si terranno interventi di dirigenti regionali, nazionali e locali del partito.

"Quella di Agrigento è la provincia che ha registrato il maggiore aumento in percentuale dei tesserati in Sicilia, a conferma che il nostro partito è in continua crescita ed esercita un forte potere attrattivo - ha dichiarato la deputata regonale Giusi Savarino -. Dopo un lungo commissariamento, sono contenta che qui si sia trovata una sintesi per un congresso unitario. Si eleggeranno il coordinatore e un coordinamento provinciale rappresentativo, ulteriore valore aggiunto per dare voce alle legittime istanze che provengono dal territorio".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, il 14 gennaio primo congresso provinciale: si va verso l'elezione di Barba

AgrigentoNotizie è in caricamento