menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Franco Malluzzo nuovo assessore comunale

Il neo-assessore appartiene ad una famiglia che ha fatto la storia del socialismo locale. Suo...

Franco Malluzzo, nominato assessore comunale di Naro, ha prestato il giuramento di rito ed è entrato formalmente in carica, sostituendo così Salvatore Alaimo che si era dimesso nei giorni scorsi a causa di sopravvenuti impegni professionali. Al neo-assessore sono state attribuite dal sindaco Pippo Morello le seguenti deleghei: Lavori pubblici, Urbanistica, Programmazione negoziata, Ambiente ed ecologia, Energia alternativa e sistema idrico integrato.

Franco Malluzzo riveste anche la carica di consigliere comunale, in conformità alla nuova legge regionale che consente la presenza in giunta di un numero di consiglieri comunali non superiore alla metà degli assessori che la compongono. Allo stato, peraltro, Franco Malluzzo è l’unico consigliere con la doppia carica. Il neo-assessore appartiene ad una famiglia che ha fatto la storia del socialismo locale. Suo padre (scomparso all’età di 83 anni il 21 febbraio 2010) è stato infatti l’ultimo sindaco socialista di Naro ed ha inoltre  ricoperto, più volte,  la carica di segretario del partito socialista locale e di capogruppo consiliare.
   

"Con la nomina di Franco Malluzzo - ha dichiarato il sindaco Morello - abbiamo tempestivamente restituito pienezza e completezza all’organo della Giunta Comunale, sostituendo l’assessore Salvatore Alaimo che adesso svolge attività professionale fuori sede ed ha preferito dimettersi. Un ringraziamento va rivolto all’assessore uscente, mentre all’assessore subentrante porgo un augurio di buon lavoro, nella prospettiva di poter efficacemente operare per risolvere i numerosi e talvolta gravi problemi che assillano la comunità locale, specialmente nell’attuale contingenza di crisi socio-economica ed occupazionale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento