menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cusumano: "Non si trova l'accordo? Pazienza"

Cusumano: "Non si trova l'accordo? Pazienza"

Cusumano: "Non si trova l'accordo? Pazienza"

Obiettivo di Udc e Api è allargare la coalizione a tutto il terzo polo per i comuni in cui si...

Appoggerà il nome di Marco Zambuto, l'Alleanza per l'Italia, a sostegno dunque del candidato dell'Udc, "perchè è questo il partito più importante del Terzo polo", afferma Nuccio Cusumano, coordinatore provinciale dell'Api. L'auspicio della coalizione è però un dialogo con tutti i partiti di centro, con Mpa e Fli, ma anche con Grande sud, al fine di trovare un accordo e allargare la coalizione. "Non mi risulta che queste forze di centro abbiano cercato fino ad adesso un dialogo", afferma Cusumano, lasciando intendere che esiste un problema di comunicazione tra i partiti. "La politica non si fa in questo modo, ieri l'Udc ha invitato il terzo polo a confrontarsi" conclude. 

L'unità del Terzo polo è obiettivo dunque di Udc e Api. "Si vota in 11 Comuni, si può trovare un accordo in altre sedi dunque, non è la fine del mondo se non si trova un punto di incontro per Agrigento". Il nome del candidato Marco Zambuto è infatti motivo di disaccordo e di rottura nella realtà agrigentina, ma Cusumano non dispera: "Il Terzo polo, se non dovesse trovare un accordo, può presentarsi alle elezioni con due candidati, per poi ritrovarci magari al ballottaggio. Due nomi insomma, come se fossero primarie, e poi come si dice 'che vinca il migliore'".

Ambigua la risposta di Cusumano al perchè l'Api ha deciso di sostenere Zambuto e se farebbe un passo indietro per la tanto auspicata unità del Terzo polo. "Perchè è il sindaco uscente e semmai il passo indietro deve farlo Zambuto, non io", risponde il segretario nella nostra intervista.

Intanto per il mese di febbraio l'Api organizzerà dei congressi in tutti i Comuni in cui si adrà alle urne. Giorno 4 marzo il congresso provinciale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento