rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, all'Odg: metanizzazione a San Michele e imposte sulla pubblicità

Approvati ieri sera i due provvedimenti dei consiglieri Burgio e Di Rosa. Vella chiede il commissariamento del Comune per inadempienza

Si è riunito ieri sera il Consiglio comunale di Agrigento. Approvati all'unanimità due atti di indirizzo: il primo, a firma del consigliere Burgio riguardo la mancata metanizzazione nella frazione di San Michele; il secondo sulla gestione del servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche temporanea e permanente. Quest'ultimo presentato dal consigliere Di Rosa.

Con l’approvazione del primo provvedimente si chiede all’Amministrazione comunale di “avviare urgentemente le procedure per la realizzazione della rete di metanizzazione a servizio dei cittadini residenti nella frazione di San Michele”.  Prima della votazione, il consigliere Vella, ha evidenziato il mancato adempimento, da parte dell’Amministrazione, alle richieste di verifica ed accertamento avanzate dallo stesso e dal competente assessorato regionale per quanto attiene agli “oneri per l’occupazione del sottosuolo comunale versati e da versare da parte dell’ente gestore del servizio di distribuzione del gas metano”. Vella, viste le inadempienze, ha preannunciato l’imminente commissariamento del Comune.

Con l’atto presentato da Di Rosa si chiede, invece, all’Amministrazione di “volere attivare le procedure che portano all’azzeramento delle licenze rilasciate per l’installazione degli impianti pubblicitari anche in relazione agli ultimi eventi giudiziari che hanno riguardato l’Ufficio tecnico comunale. Di volere intimare al concessionario il rispetto del capitolato d’oneri e di volere disporre controlli sulle autorizzazioni rilasciate per “impianti mobili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, all'Odg: metanizzazione a San Michele e imposte sulla pubblicità

AgrigentoNotizie è in caricamento