rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Congresso dei "Giovani comunisti", La Marca: "Onorato della fiducia"

Il congresso ha visto presenti esponenti della politica, del sindacato e dell’associazionismo agrigentino

Sabato, si è svolto presso la sede della Cgil, il congresso straordinario dei "Giovani Comunisti" della provincia di Agrigento. Il congresso ha visto presenti esponenti della politica, del sindacato e dell’associazionismo agrigentino.

E’ intervenuta Francesca Palumbo, segretaria neo eletta del circolo di rifondazione Comunista a Favara; Gianluca Mantia in rappresentanza della federazione della provincia di Agrigento; Davide Amato per rappresentare l’unione degli studenti e  Vincenzo Lombardo per il Pci.

Alla fine degli interventi, l’assemblea ha designato il direttivo composto da tre membri: Danilo Mungiovì di Agrigento con l’incarico di tesoriere e con la delega supplente al settore scuola, Dario Tardino di Licata con l’incarico di Responsabile dell’organizzazione, ed Salvatore La Marca di Raffadali eletto a Coordinatore.

Il neoeletto Coordinatore Salvatore La Marca dichiara: "Sono onorato per la fiducia che mi è stata dimostrata affidandomi questo importante ruolo. Ringrazio pubblicamente tutti i compagni della Federazione di Agrigento e in particolare i Giovani Comunisti. Il nostro obiettivo sarà quello di estendere la nostra realtà a tutte quelle persone che credono nei valori dell’uguaglianza  e della giustizia sociale. Ci impegneremo a portare avanti importanti battaglie come quella della campagna per il 'Si' ai referendum popolari sul lavoro. Inoltre daremo vita ad un rilevante percorso di informazione e di sensibilizzazione su tematiche riguardanti il G7,che quest’anno si terrà a Taormina. Concludo rinnovando gli auguri a Dario Tardino e a Danilo Mungiovì anch’essi eletti nel direttivo, insieme lavoreremo per garantire presenza e continuità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso dei "Giovani comunisti", La Marca: "Onorato della fiducia"

AgrigentoNotizie è in caricamento