rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

L'ex "grillina" Monella sostiene Musumeci, Carlisi: "È stata eletta coi voti del M5S"

Il portavoce del Movimento al Consiglio comunale risponde alle critiche di "populismo" mosse da alcuni consiglieri comunali

Il portavoce del Movimento 5 Stelle al Consiglio comunale, Marcella Carlisi, risponde alle dichiarazioni di alcuni consiglieri, tra cui l'ex "grillina" Rita Monella, uscita dal Movimento qualche mese fa, che hanno deciso di sostenere la candidatura di Nello Musumeci alle prossime elezioni regionali. 

Il candidato di centrodestra, secondo i consiglieri Giorgia Iacolino, Salvatore Falzone e Rita Monella, rappresenterebbe un argine al "populismo" del Movimento 5 Stelle e contro "l'approssimazione del centrosinistra". Alla nota diffusa dai consiglieri, è seguito un "selfie" con la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Il termine 'populista' - scrive Carlisi in un nota - è ormai abusato come ha abusato della nostra educazione quella che è stata la prima dei non eletti nel Movimento 5 Stelle alle elezioni del 2015 per il Consiglio comunale di Agrigento. La signora Monella è sparita finché non ha avuto la possibilità di subentrare in Consiglio. Da allora ha militato al limite della pazienza degli attivisti e del programma del Movimento 5 Stelle. Monella abiura il Movimento 5 Stelle perché populista, ma si è fatta eleggere fra le fila del Movimento con i voti dei populisti. Da indipendente non ha più portato nessun suo atto in Consiglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex "grillina" Monella sostiene Musumeci, Carlisi: "È stata eletta coi voti del M5S"

AgrigentoNotizie è in caricamento