rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie Aragona

Aragona, incivili abbandonano rifiuti durante la notte

Nonostante i risultati discreti della raccolta differenziata si continua a trasgredire

Una macchina arriva a fari spenti, di sera, getta i rifiuti e procede ancora senza accendere le luci. Ad Aragona, paese dove la differenziata procede con discreto successo, non mancano gli incivili che approfittano del buio per sbarazzarsi dei rifiuti in modo scorretto, a danno dell'immagine del paese e dell'ambiente. 

La via Cirasa, zona periferica della cittadina, è il teatro di queste scene divenute sempre più frequenti. Ogni mattina infatti "compaiono" sul terreno che affianca la strada, materassi, scarti di materiali da lavoro, ma anche armadi, frigoriferi e materiale in amianto come recipienti e coperture per il tetto. Non mancano però altri rifiuti "quotidiani" come bottiglie di vetro, plastica e altro ancora, gettato da coloro che, dopo un anno dall'avvio della raccolta differenziata, si ostinano a non seguire le regole. 

Eppure, il centro di raccolta dei rifiuti ingombranti è aperto ogni mattina per dare modo a tutti di portare lì i propri rifiuti di cui è difficile sbarazzarsi. Chi però non rispetta gli orari e arriva quando i cancelli del centro sono chiusi, lascia frigoriferi e divani nel terreno adiacente al centro di raccolta, divenuto anch'esso una discarica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aragona, incivili abbandonano rifiuti durante la notte

AgrigentoNotizie è in caricamento