rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Meteo, sarà un week end all'insegna del maltempo: in arrivo nuove piogge

Dopo l'instabilità del sabato la situazione dovrebbe migliorare domenica: la giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso

Una circolazione di bassa pressione presente sul bacino occidentale del Mediterraneo, influenzerà le condizioni meteorologiche anche sulle regioni centro-meridionali italiane. Il fine settimana infatti, vedrà la presenza di una diffusa nuvolosità sulla Sicilia per nubi alte e stratificate, con occasionali rovesci, specie durante la giornata di sabato, sui settori occidentali dell’isola.

"Le temperature - spiega Gaetano Genovese, di 3bmeteo.com - subiranno un netto aumento nei valori massimi, con una breve ondata di caldo fuori stagione per il periodo: nella giornata di domenica infatti si potranno raggiungere se non superare punte di 26-27°C specie sul versante tirrenico. Una diminuzione è invece attesa agli inizi della prossima settimana. Il vento spirerà moderato o localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche di Scirocco talora superiori ai 60-70km/h. Un graduale smorzamento e successiva rotazione, con tendenza a disporsi da ponente, è attesa dagli inizi della prossima settimana. 

Il fine settimana sulla città di Agrigento trascorrerà all’insegna della variabilità con alternanza di schiarite ed annuvolamenti con rischio di precipitazioni, specie durante la giornata di sabato. Nello specifico, la giornata di sabato vedrà la presenza di cielo irregolarmente nuvoloso con possibili rovesci, in rapido miglioramento già dal pomeriggio. La giornata di domenica invece, trascorrerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie nei valori massimi, con valori compresi tra 22°C e 24°C, minime anch’esse stazionarie con valori compresi tra 17°C e 19°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà un week end all'insegna del maltempo: in arrivo nuove piogge

AgrigentoNotizie è in caricamento