rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, torna la pioggia ma sarà una parentesi: il ponte del 25 aprile è salvo con sole e temperature in aumento

Previste brevi precipitazioni nella giornata di mercoledì, poi un graduale miglioramento grazie all’anticiclone che arriva dal Mediterraneo. Gli amanti delle grigliate possono stare tranqulli

Il ponte del 25 aprile dovrebbe essere salvo con previsioni meteo che danno buone speranze per giornate decisamente più “primaverili” rispetto a quanto visto ultimamente. L’ultimo periodo infatti ha registrato infatti condizioni davvero anomale e caratterizzate dall’inconsueto ritorno di un clima invernale decisamente fuori stagione.

“L’area depressionaria alimentata da correnti artiche che sta interessando le regioni dell’Italia centro-settentrionale - spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - si abbasserà di latitudine alla vigilia del 25 aprile, pilotando un fronte che mercoledì attraverserà la Sicilia distribuendo qualche pioggia o nevicata oltre i 1.500 metri con un calo delle temperature. Si tratterà comunque di un passaggio piuttosto rapido. Infatti già da giovedì 25 l’anticiclone afro-mediterraneo, in Sicilia, porterà tempo più stabile. Giorno dopo giorno e fino alla fine della settimana l’anticiclone diverrà sempre più protagonista sulla nostra regione, specie da venerdì, mantenendo condizioni stabili e soleggiate con temperature in aumento. Nel weekend, in provincia di Agrigento sono attesi valori massimi compresi tra 22 e 25 gradi. Gli unici disturbi saranno caratterizzati dal passaggio, di tanto in tanto, di alcune innocue velature o stratificazioni alte che si limiteranno ad offuscare temporaneamente il sole”.

Insomma, gli amanti delle grigliate del 25 aprile possono stare tranquilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna la pioggia ma sarà una parentesi: il ponte del 25 aprile è salvo con sole e temperature in aumento

AgrigentoNotizie è in caricamento