rotate-mobile
Green

Rimossi i cassonetti a Piano Gatta, residenti in difficoltà

Interviene il consigliere comunale di "Uniti per la città", Marco Vullo: "Gli interventi vanno prima ponderati, condivisi e valutati attentamente. Perché non è accettabile che per risolvere un'emergenza se ne crei un'altra"

È polemica dopo la decisione dell'amministrazione di ritirare i cassonetti a Piano Gatta, creando disagi per i residenti, che non hanno punti di riferimento per conferire i rifiuti. 

"Gli interventi vanno prima ponderati, condivisi e valutati attentamente. Perché non è accettabile che per risolvere un’emergenza se ne crei un’altra”, afferma il consigliere comunale, Marco Vullo. “La scelta è stata motivata con il fatto che l’area in questione era diventa una sorta di discarica – aggiunge l’esponente del gruppo 'Uniti per la Città' – e questo è tutto vero, ma è altrettanto vero che le decisioni devono tener conto anche degli effetti che producono. E quelli innescati dal provvedimento, adottato dalla giunta Firetto, stanno provocando innumerevoli disagi a quanti, da un giorno all’altro, si sono ritrovati senza cassonetti nelle immediate vicinanze".

"Un servizio negato a fronte di bollette salate regolarmente pagate. Tutto questo è assurdo ed inconcepibile e certamente mi impegnerà in una battaglia, più che politica di civiltà,  per provare a restituire a queste famiglie un sacrosanto diritto  –  tuona Vullo – anche perché sarebbe stato più opportuno e saggio buttare l’acqua sporca, ma salvare il bambino. Come? Individuando altre adeguate soluzioni, come il potenziamento dei controlli, anche attraverso, come avevo precedentemente proposto, l’installazione di telecamere di video sorveglianza in modo da colpire i trasgressori o comunque scoraggiare gli incivili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossi i cassonetti a Piano Gatta, residenti in difficoltà

AgrigentoNotizie è in caricamento