rotate-mobile
Eventi

Mandorlo in fiore, acceso il Tripode: Firetto lancia un messaggio di pace

Il sindaco della città, nel corso dell'evento si è rifatto ad una citazione di Martin Luther King. L'evento ha dato il via alla nuove edizione della festa

“Diamo il benvenuto ai gruppi provenienti da diverse aree del continente e lo facciamo in una occasione che per noi è particolare – ha detto il sindaco Firetto. Mandorlo è festa della Sicilia, primavera prematura che dalla Valle colora da più di 70anni importanti messaggi. La festa è un incontro di tradizioni popolari, incontro tra la genti.  Quest’anno ancora di più con la spiccata presenza dell’Unesco. Il più grande valore che questa manifestazione ha assunto nel tempo è quello della pace e concordia tra i popoli. E’ un messaggio superato? No, purtroppo non lo è ancora. Abbiamo imparato a volare come uccelli, ma non viviamo come fratelli. La Valle, la Sicilia lanciano da qui,  il messaggio di pace”.

Il sindaco di Agrigento, si rifà ad una citazione di Martin Luther King. L’accensione del Tripode, dà il via alla kermesse. Uno dei momenti più suggestivi del Mandorlo in fiore. I gruppi, nel primo pomeriggio di domani, sfileranno per le principali vie della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlo in fiore, acceso il Tripode: Firetto lancia un messaggio di pace

AgrigentoNotizie è in caricamento