rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

La proposta: navetta shuttle dalla Valle dei Templi al centro storico 

Confimpresa Euromed: "L'obiettivo è migliorare la mobilità e la fruizione della città attraverso un percorso culturale"

Una proposta per la realizzazione di un servizio navetta shuttle e un itinerario culturale è stata rivolta da Confimpresa Euromed al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, al presidente del Consiglio del Parco Archeologico della Valle dei Templi, Bernardo Campo e all'amministratore delegato della Tua, Samuela Scelfo.

L'obiettivo - fanno sapere da Confimpresa Euromed - "è migliorare la mobilità, la fruizione della città attraverso un percorso culturale (compresa la degustazione prodotti tipici) e il collegamento tra posto di ristoro della Valle dei Templi e il centro storico della città". L'intenzione è  realizzare servizi per la promozione del centro, collegandolo alla Valle dei Templi, per consentire ai visitatori la corretta fruizione dei beni storici e monumentali. 

Prevista l'attivazione di un numero dedicato e la messa in rete sul portale Confimpresa Euromed di pagine dedicate: “Agrigentoaccoglie” contenenti una dettagliata analisi dei servizi offerti ai visitatori: presentazione della città, eventi, movida, servizi di accoglienza, ospitalità, alberghi, b&b, case vancanza, ristorazione, intrattenimento e sport, attività promozionali e culturali, vetrina dei prodotti locali.

La proposta è inoltre, di realizzare una card "Qualità&Accoglienza”, che sarà diffusa tra tutti gli alberghi, agenzie di viaggio, esercizi commerciali, di somministrazione di alimenti e bevande, Enti con apposite schede per raccogliere il livello di gradimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta: navetta shuttle dalla Valle dei Templi al centro storico 

AgrigentoNotizie è in caricamento