rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

"Dati inesatti nel verbale elettorale", disposto il riconteggio dei voti della sezione 36

Al centro di tutti il "capovolgimento" di risultato registrato tra Roberta Zicari e Gianni Tuttolomondo in DiventeràBellissima

C'è stato un errore di trascrizione dei voti riportati, il Tar dispone il riconteggio dei voti nella sezione 36. Il tribunale amministrativo regionale dispone un ricontrollo delle preferenze espresse dagli elettori di Giardina Gallotti dopo il ricorso presentato dalla candidata al Consiglio comunale di Diventerà Bellissima Roberta Zicari. La stessa era stata superata in fase di convalida dei voit da quello che è stato poi anche nominato assessore, cioè Gianni Tuttolomondo, nella lista "Diventerà Bellissima".

Un fatto che Zicari aveva fin da subito contestato, evidenziando un errore di trascrizione che adesso il Tribunale amministrativo regionale vuole accertare. La differenza dei voti tra i due è infatti di 252 contro 257.

Il Tar, adesso, tenuto conto delle censure formulate dagli avvocati difensori di Zicari, Rubino e Impiduglia, ha disposto una verifica del materiale elettoral della sezione 36 del Comune di Agrigento, perchè siano rilevati esattamente i voti conseguiti dai candidati e per l’accertamento della “corrispondenza dei rispettivi risultati con quanto riportato nei Verbali delle operazioni di detta sezione elettorale”.

Il Tar ha disposto che le operazioni vengano espletate, nel contraddittorio delle parti, entro il termine di trenta giorni. Il prossimo 22 aprile si terrà l'udienza di merito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dati inesatti nel verbale elettorale", disposto il riconteggio dei voti della sezione 36

AgrigentoNotizie è in caricamento