rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria

Scoperto abuso edile al viale Della Vittoria, firmata un'ordinanza di demolizione

Si tratta di una veranda realizzata sul balcone di un'abitazione. L'area è però sottoposta a diversi vincoli paesaggistici

Ha realizzato sul balcone della propria abitazione una veranda in alluminio con copertura spiovente in pannelli coibentati. Un abuso edilizio, accertato dalla polizia municipale di Agrigento, al viale Della Vittoria che è zona sottoposta al vincolo di "notevole interesse pubblico della Valle dei Templi e dei punti di belvedere", a vincolo idrogeologico ed a vincolo sismico. 

LEGGI ANCHE: Opere realizzate abusivamente, firmata ordinanza di demolizione 

A scoprire l'abuso, durante un sopralluogo di fine dello scorso febbraio, è stata la polizia municipale. La veranda realizzata è di appena 7 metri quadrati. Nelle scorse ore, il dirigente del quinto settore Territorio ed Ambiente di palazzo dei Giganti, Gaetano Greco, ha firmato a carico dei proprietari della veranda un'ordinanza di demolizione e di ripristino dei luoghi. "Entro 60 giorni dalla notifica dell'ordinanza di demolizione - è stato ordinato - si dovrà demolire e ripristinare, a proprie spese, lo stato dei luoghi. In caso contrario, la demolizione verrà realizzata dall'ufficio a spese degli interessati".

LEGGI ANCHE: Costruzioni ed ampliamenti abusivi, raffica di ordini di demolizione 

I proprietari sono stati inoltre avvisati: "In caso di opere sottoposte a sequestro dell'Autorità giudiziaria, si dovrà chiedere il dissequestro al giudice penale prima della demolizione". Ad accertare l'ottemperanza dell'ordinanza, entro i termini, saranno gli agenti della polizia municipale.

LEGGI ANCHE: Demolizioni nel centro storico, il Comune batte cassa: chiesto rimborso per 150 mila euro  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto abuso edile al viale Della Vittoria, firmata un'ordinanza di demolizione

AgrigentoNotizie è in caricamento