rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

"Inneggiava alla jiahd", rimpatrio coatto per algerino sbarcato a Lampedusa

Avrebbe usato il social network per pubblicare, sotto falso nome, un link dal titolo: "Spunta la mappa dello sterminio: così la jihad elimina i cristiani"

Sottoscrive, con un "mi piace" su Facebook, il proprio inno alla jihad. Un trentaduenne, di origini algerine, sbarcato a Lampedusa lo scorso anno e residente tra Catania e Milano, è stato espulso per apologia di atti di terrorismo e imbarcato coattivamente per Algeri. Melaie Mane Melal era stato già ritenuto - con un rapporto della Digos etnea - un soggetto pericoloso per l'ordine e la sicurezza pubblica. 

Nei suoi confronti la Procura di Catania aveva presentato una denuncia per l'ipotesi di istigazione a commettere delitti di terrorismo mediante l'uso di mezzi telematici. Avrebbe usato il social network per pubblicare, sotto falso nome, un link dal titolo: "Spunta la mappa dello sterminio: così la jihad elimina i cristiani". Salgono a 86 nel 2017 e a 218 dal 2015 le espulsioni con accompagnamento coattivo per soggetti sospettati di legami con il mondo del radicalismo islamico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inneggiava alla jiahd", rimpatrio coatto per algerino sbarcato a Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento