rotate-mobile
Criminalità / Villaggio Mosè

Chiude impiegati e clienti in uno stanzino e tenta la rapina all'Unicredit: il colpo però fallisce

L'uomo, con spiccato accento catanese, ha agito a volto scoperto e con una pistola in pugno. La polizia ha cinturato il quartiere commerciale e sta setacciando la statale 640

Tentata rapina a mano armata all'Unicredit del Villaggio Mosè. Ad agire - contrariamente a quanto era emerso nel momento in cui è scattato l'allarme - è stato un delinquente (e non due) con spiccato accento catanese ed armato di pistola. Il criminale ha fatto - non è ancora chiaro come - irruzione nell'istituto di credito dove ha chiuso, in uno stanzino della banca, impiegati e clienti. Non è chiaro come e perché il colpo non sia stato portato a termine. Pare, ma è tutto è ancora in corso di ricostruzione, che il delinquente - che indossava un giubbotto nero ed ha agito a volto scoperto - non sia riuscito ad aprire, o a farsi aprire, il caveau. 

La polizia, tanto gli agenti della sezione Volanti della Questura quanto quelli della Squadra Mobile, sono subito accorsi sul posto - le sirene delle pattuglie hanno richiamato l'attenzione anche dei più distratti - e hanno avviato le ricerche tanto nel quartiere commerciale del Villaggio Mosè, che è stato praticamente cinturato, quanto lungo la strada statale 640, la Agrigento-Caltanissetta. 

Non sarebbe ancora chiaro, non al momento, con quale mezzo il criminale - che ha, appunto, agito a volto scoperto - si sia allontanato. Nessuno, anche perché appunto rinchiusi all'interno dello stanzino dell'istituto di credito, avrebbe infatti visto nulla. 

(Aggiornato alle ore 13,47)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude impiegati e clienti in uno stanzino e tenta la rapina all'Unicredit: il colpo però fallisce

AgrigentoNotizie è in caricamento