rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sulla statale 640 anche a 221 chilometri orari, il telelaser "incastra" 118 automobilisti col piede pesante

Il record di velocità è stato accertato per una Ferrari, ma la Stradale ha contestato in totale 118 sanzioni: per 45 è anche scattato il ritiro della patente di guida

Che la statale 640, nel tratto raddoppiato, si trasformi spesso in un circuito di Formula uno è risaputo. Anche, e soprattutto, dai poliziotti della Stradale che sistematicamente, grazie anche al telelaser "Trucam", mettono a segno raffiche di sanzioni per eccesso di velocità. Nell'ultimo tour de force di controlli - la campagna congiunta di sicurezza stradale "Speed", promossa da Roadpol - European roads policing network, -  è stato anche accertato un record di velocità: lungo la statale Agrigento-Caltanissetta è stata immortalata una Ferrari che procedeva a 221 chilometri orari, superando di oltre 80 chilometri la velocità consentita. 

Ma sono state ben 118 le contravvenzioni - per superamento dei limiti di velocità - elevate dai poliziotti della Stradale di Agrigento, che è coordinata dal vice questore Andrea Morreale. Quaranta i veicoli sanzionati perché hanno superato di oltre 40 chilometri orari i limiti di velocità imposti e 5 invece quelli che hanno superato di oltre 80 chilometri orari, fra cui appunto la Ferrari che è stato accertato sfrecciava a 221 chilometri orari. 

In totale sono stati decurtati 388 punti sulle patenti, con 45 sanzioni che hanno comportato anche il ritiro della patente di guida. 

I controlli contro l'eccesso di velocità sono stati effettuati sia dai poliziotti della Stradale di Agrigento che da quelli dei distaccamenti di Canicattì e Sciacca. Verifiche effettuate con il nuovo telelaser "Trucam" che è dotato di videocamera in grado di generare brevi video come prova e supporto delle infrazioni accertate.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla statale 640 anche a 221 chilometri orari, il telelaser "incastra" 118 automobilisti col piede pesante

AgrigentoNotizie è in caricamento