rotate-mobile
Cronaca

Sos democrazia attacca il sindaco Pace: "A Ribera è emergenza rifiuti"

Secondo l'associazione riberese sarebbe a rischio la salute dei cittadini: malattie infettive, tumori da esposizione a polvere di amianto, malattie provocate dalla diossina sprigionata dai numerosi incendi di rifiuti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Ribera si sta trasformando in una città discarica. Altro che turismo. Degrado e sporcizia aumentano in modo esponenziale. La spazzatura sta invadendo ogni luogo. Rifiuti di ogni genere continuano ad essere abbandonati per le strade e nessuno si preoccupa di raccoglierli. I cumuli di pattume sono dislocati in ogni dove. La città è in preda al degrado piu' totale. Le sterpaglie invadono le strade, le zone adibite a verde pubblico abbandonate all'incuria, i topi sono in aumento e spesso entrano nelle abitazioni. Da quanto non si effettua una derattizzazione? E poi è emergenza amianto: decine di luoghi presentano cisterne e laterizi di questo pericoloso materiale. La raccolta porta a porta presenta notevoli disservizi e capita spesso che i cittadini siano costretti a tenere in casa la spazzatura per giorni. Riteniamo si tratti di una situazione insostenibile. E' a rischio la salute dei cittadini: malattie infettive, tumori da esposizione a polvere di amianto, malattie provocate dalla diossina sprigionata dai numerosi incendi di rifiuti. Il Sindaco Carmelo Pace né è consapevole? Ci spieghi come intende risolvere, in tempi rapidi, questa drammatica emergenza e ci relazioni sullo stato di salute della Sogeir. Come mai tutti questi disservizi? Cosa sta succedendo? Rischiamo che da un giorno all'altro la raccolta si interrompa del tutto? In attesa che il Sindaco dia le dovute risposte alla cittadinanza,ci riserviamo di adire le autorità competenti perchè riteniamo che debbano essere verificati i rischi a cui sono esposti i cittadini e le eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos democrazia attacca il sindaco Pace: "A Ribera è emergenza rifiuti"

AgrigentoNotizie è in caricamento