rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Misterioso sbarco sulla spiaggia di Siculiana, bloccati 20 tunisini

L'imbarcazione usata per la traversata, a quanto pare, non sarebbe stata ritrovata. Non è escluso che i tanti migranti possano essere stati abbandonati sotto costa da un natante che ha poi ripreso il largo     

Migranti a spasso - ed a frotte - nel centro di Siculiana. A partire dalla tarda serata di martedì, decine e decine di cittadini hanno letteralmente tempestato di chiamate la caserma dei carabinieri. Si temeva, infatti, un nuovo sbarco "fantasma": tantissimi i tunisini che si aggiravano per le strade del centro, così come nella zona del cimitero comunale. 

I carabinieri e la polizia sono riusciti a rintracciare complessivamente 20 giovani migranti. Le ricerche ieri sera erano, però, ancora in corso. Non c'è certezza sul numero degli extracomunitari sbarcati, ma molti sarebbero riusciti ad allontanarsi. 

Non è stata individuata l'imbarcazione utilizzata per la traversata. E' stato dunque richiesto l'intervento della Guardia costiera per il monitoraggio della costa. E il natante, a quanto pare, non sarebbe stato ritrovato. Non è escluso che i tanti migranti possano essere stati abbandonati sotto costa da un'imbarcazione che ha poi ripreso il largo.     
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso sbarco sulla spiaggia di Siculiana, bloccati 20 tunisini

AgrigentoNotizie è in caricamento