menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un gruppo di migranti che percorre la statale

Un gruppo di migranti che percorre la statale

Misterioso sbarco sulla spiaggia di Siculiana, bloccati 20 tunisini

L'imbarcazione usata per la traversata, a quanto pare, non sarebbe stata ritrovata. Non è escluso che i tanti migranti possano essere stati abbandonati sotto costa da un natante che ha poi ripreso il largo     

Migranti a spasso - ed a frotte - nel centro di Siculiana. A partire dalla tarda serata di martedì, decine e decine di cittadini hanno letteralmente tempestato di chiamate la caserma dei carabinieri. Si temeva, infatti, un nuovo sbarco "fantasma": tantissimi i tunisini che si aggiravano per le strade del centro, così come nella zona del cimitero comunale. 

I carabinieri e la polizia sono riusciti a rintracciare complessivamente 20 giovani migranti. Le ricerche ieri sera erano, però, ancora in corso. Non c'è certezza sul numero degli extracomunitari sbarcati, ma molti sarebbero riusciti ad allontanarsi. 

Non è stata individuata l'imbarcazione utilizzata per la traversata. E' stato dunque richiesto l'intervento della Guardia costiera per il monitoraggio della costa. E il natante, a quanto pare, non sarebbe stato ritrovato. Non è escluso che i tanti migranti possano essere stati abbandonati sotto costa da un'imbarcazione che ha poi ripreso il largo.     
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento