rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'intervento / Licata

Scoppia una rissa fra componenti della stessa famiglia e i carabinieri vengono aggrediti: tre arresti

Ai pescatori sono state contestate anche le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I militari dell'Arma erano intervenuti soltanto per riportare la calma, per riuscirci hanno dovuto chiedere in ausilio i poliziotti del commissariato

Scoppia una rissa fra componenti della stessa famiglia, intervengono i carabinieri che non soltanto faticano a calmare, e bloccare, gli esagitati, ma che vengono addirittura aggrediti. Tre licatesi – A. S. di 23 anni, E. S. di 19 anni e F. S. di 52 anni, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare,– sono stati arrestati, in flagranza di reato, per le ipotesi di reato di rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Entrambi, su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d'inchiesta subito aperto, sono stati posti ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.

I militari dell'Arma sono intervenuti nel centro di Licata non appena hanno acquisito la segnalazione di tafferugli fra familiari. A darsele, appunto, tre licatesi pescatori. I carabinieri, non riuscendo a riportare la calma, ad un certo punto, hanno anche chiesto l'ausilio dei poliziotti del commissariato cittadino. Agenti che, naturalmente, sono subito accorsi per non lasciare i colleghi – tutori della sicurezza e legalità – in difficoltà.

Ed è proprio a questo punto che i tre sono stati bloccati, ma prima – stando all'accusa – avrebbero inveito e si sarebbero scagliati contro i carabinieri. Ecco perché s'è anche configurata la fattispecie di resistenza a pubblico ufficiale. Non è stato reso noto se i militari dell'Arma della compagnia di Licata, o i poliziotti del commissariato cittadino, siano rimasti feriti o contusi. E' certo però che ai tre pescatori sono state contestate anche le lesioni personali. Su disposizione del sostituto procuratore di turno di Agrigento, titolare del fascicolo d'inchiesta immediatamente aperto, i tre licatesi pescatori sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida che si terrà verosimilmente nelle prossime ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una rissa fra componenti della stessa famiglia e i carabinieri vengono aggrediti: tre arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento